La parte impiantistica risponde a tutte le esigenze di comfort e contenimento dei consumi. In particolare è prevista la realizzazione di un impianto di pannelli radianti a pavimento per il riscaldamento invernale e il raffreddamento estivo, in grado di garantire minori costi di esercizio e la massima libertà nell’arredo.
L’impianto elettrico è stato progettato in coerenza con il contesto moderno e tecnologico che caratterizza la villa, con particolare attenzione alla domotica, garantita dal sistema BTICINO, Serie MY HOME, che include una unità centrale domotica comprensiva di monitor videocitofonico a colori. Anche interruttori e prese saranno di marca BTICINO, Serie Axolute, con pulsanti e placche a scelta dell’acquirente.
L’impianto idrico sanitario utilizzerà un bollitore ad accumulo alimentato dalla stessa caldaia a condensazione, con integrazione mediante pannelli solari termici piani per una copertura del carico termico del 50%.
Sono inoltre previste tutte le necessarie predisposizioni per la posa degli impianti di condizionamento e di allarme antifurto, sulla base delle specifiche esigenze dell’acquirente.
La villa è inoltre dotata di un efficiente e silenzioso impianto di aspirazione polveri che, attraverso una rete di tubazioni fisse (poste sotto-pavimento o a controsoffitto in diverse posizioni dell’abitazione) convoglia le polveri all’interno di una centrale aspirante, situata in un vano tecnico o di servizio, provvedendo poi ad espellere l’aria filtrata all’esterno dello stabile.

Leggi tutto
...